Milan-Lazio 0-0 (Coppa Italia)

di giamma


Da che seguo il calcio (circa sessant’anni) mai mi era capitato di vedere la Lazio andare a San Siro da dominante assoluta, è successo a dicembre con l’Inter è successo ieri col Milan, in tutti e due i casi l’avversaria ha giocato a prima non prenderle, in tutti e due i casi non abbiamo vinto per la maledizione dello stadio che ci perseguita da anni.

Strakosha:   

7

       Praticamente inoperoso, si esibisce come al solito in una paratona salva risultato.
Caceres:   

6.5

       Buonissimo esordio, Bonaventura letteralmente scompare, però è stato un po’ timoroso nell’attaccare la metà campo avversaria che mi risulta essere la sua specialità.
Luiz Felipe:   

7.5

       Eccellente, durante la partita ho pensato che con de Vrij sarebbe andata peggio, forse preso dall’entusiasmo sbaglio però è quello che mi è saltato in testa.
Radu:   

6.5

       L’anno d’oro di Stefan, da lì non si passa.
Basta:   

6

       Tanta quantità, poca qualità, si mangia un paio d’occasioni, comunque prezioso.
Parolo:   

6

       Vedi Basta.
Leiva:   

6.5

       Finché regge dominiamo, nel finale evidentemente stanco non riesce più a dare coerenza al nostro centrocampo.
Milinkovic-Savic:   

6

       L’impegno ieri c’era, ma è in un periodo di appannamento quindi incide poco, lunedì riposerà per squalifica e penso sia un bene.
Lukaku:   

5.5

       A parte il cross e la corsa sa fare poco d’altro, rispetto a lui Lulic pare un giocoliere.
Anderson:   

5

       Inizia sempre bene e ti fa sperare, conclude sempre male e ti fa smadonnare. Il confronto con LA è impietoso.
Immobile:   

6

       In tutta la partita gli servono solo due palloni buoni che lui non utilizza al meglio, però con lui lì davanti tutta la squadra gioca meglio.
Luis Alberto:   

6.5

       Entra benissimo, calci d’angolo e dialoghi coi compagni, poi entra Nani per Parolo e salta il centrocampo.
Nani:   

4.5

       Male, male, male, con lui salta il centrocampo e non se ne giova l’attacco.
Lulic:   

6

       Entra per compensare il disastroso innesto di Nani e l’operazione riesce ma solo in chiave difensiva.
Inzaghi:   

5

       Oggi sbaglia i cambi e pure la formazione iniziale, Lukaku e FA sono più efficaci contro avversari stanchi.