di giamma
Da che seguo il calcio (circa sessant’anni) mai mi era capitato di vedere la Lazio andare a San Siro da dominante assoluta, è successo a dicembre con l’Inter è successo ieri col Milan, in tutti e due i casi l’avversaria ha giocato a prima non prenderle, in tutti e due i casi non abbiamo vinto per la maledizione dello stadio che ci perseguita da anni.
| Strakosha: |
7
|
|
Praticamente inoperoso, si esibisce come al solito in una paratona salva risultato. |
| Caceres: |
6.5
|
|
Buonissimo esordio, Bonaventura letteralmente scompare, però è stato un po’ timoroso nell’attaccare la metà campo avversaria che mi risulta essere la sua specialità. |
| Luiz Felipe: |
7.5
|
|
Eccellente, durante la partita ho pensato che con de Vrij sarebbe andata peggio, forse preso dall’entusiasmo sbaglio però è quello che mi è saltato in testa. |
| Radu: |
6.5
|
|
L’anno d’oro di Stefan, da lì non si passa. |
| Basta: |
6
|
|
Tanta quantità, poca qualità, si mangia un paio d’occasioni, comunque prezioso. |
| Parolo: |
6
|
|
Vedi Basta. |
| Leiva: |
6.5
|
|
Finché regge dominiamo, nel finale evidentemente stanco non riesce più a dare coerenza al nostro centrocampo. |
| Milinkovic-Savic: |
6
|
|
L’impegno ieri c’era, ma è in un periodo di appannamento quindi incide poco, lunedì riposerà per squalifica e penso sia un bene. |
| Lukaku: |
5.5
|
|
A parte il cross e la corsa sa fare poco d’altro, rispetto a lui Lulic pare un giocoliere. |
| Anderson: |
5
|
|
Inizia sempre bene e ti fa sperare, conclude sempre male e ti fa smadonnare. Il confronto con LA è impietoso. |
| Immobile: |
6
|
|
In tutta la partita gli servono solo due palloni buoni che lui non utilizza al meglio, però con lui lì davanti tutta la squadra gioca meglio. |
| Luis Alberto: |
6.5
|
|
Entra benissimo, calci d’angolo e dialoghi coi compagni, poi entra Nani per Parolo e salta il centrocampo. |
| Nani: |
4.5
|
|
Male, male, male, con lui salta il centrocampo e non se ne giova l’attacco. |
| Lulic: |
6
|
|
Entra per compensare il disastroso innesto di Nani e l’operazione riesce ma solo in chiave difensiva. |
| Inzaghi: |
5
|
|
Oggi sbaglia i cambi e pure la formazione iniziale, Lukaku e FA sono più efficaci contro avversari stanchi. |
|